E’ giunta segnalazione da alcuni operai Fca residenti a Sora che il servizio di trasporto pubblico Cotral che li porta a lavoro nella sede Fca di Piedimonte San Germano ha soppresso per 4 giorni le corse sia in andata che ritorno da Sora a Cassino. Il disagio si protrarrà fino a lunedì prossimo 1 settembre 2019, quando il servizio dovrebbe riprendere regolarmente.

 

 Nonostante il pagamento regolare di un titolo di viaggio, gli operai rientrati a lavoro dalle ferie ieri martedì 28 agosto. saranno costretti ad usufruire del proprio mezzo per recarsi a lavoro. C’è da aggiungere che gli stessi sono stati avvisati della mancanza di corse solo lunedì pomeriggio tramite messaggio.

 Sul caso interviene prontamente il consigliere provinciale Gianluca Quadrini che chiede una soluzione immediata a Cotral per evitare ulteriori difficoltà ai lavoratori Fca di Piedimonte già gravati da una condizione lavorativa non delle migliori. “E’ necessario trovare una soluzione che sia il piu’ tempestiva possibile, per evitare difficoltà agli operai dell’indotto Fca, che si sono visti improvvisamente privati del servizio di trasporto, come spesso avviene in questo periodo, nonostante avessero pagato regolarmente l’abbonamento.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale