Ennesima interrogazione presentata al Presidente della Provincia avv. Pompeo, dal consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini. Rispetto alla precedente del 24 febbraio scorso, infatti, in cui il capogruppo azzurro richiedeva le motivazioni per le quali, è stato interrotto il lavoro svolto dal personale con contratto a tempo determinato che si occupava della Cosap, non è pervenuta alcuna risposta da parte di Pompeo.
 Il Capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini ha già sottolineato l’importante lavoro svolto dal personale e la qualità delle loro prestazioni ormai consolidata da anni. “Queste persone infatti, -dichiara Quadrini- svolgevano in passato il servizio facendo lievitare le entrate della Provincia, poiché la stessa non può effettuare repentinamente tutti i controlli a causa della carenza di personale. Pertanto, si chiede l’immediato reintegro di suddetto personale che con provata professionalità dimostrata negli anni, hanno evitato all’Ente importanti problemi di perdite economiche. L’ufficio Cosap essendo strategico per le entrate, ha un ruolo importante per la Provincia, che ormai soffre per carenza di personale e problemi economici che potrebbe risolvere proprio attraverso queste entrate garantite ex lege”.
“L’ente provincia –continua Quadrini- sta perdendo ingenti somme che superano il milione di euro l’anno, penalizzando così uffici e personale a discapito del territorio. Di fatto il personale della Cosap costerebbe 10-20 mila euro circa l’anno. Questo dimostra l’avventato modus operandi dell’amministrazione Pompeo, che si autofinanzia pur di non sfruttare questi fondi a favore di servizi e prestazioni importanti per i cittadini”
Per andare incontro alle esigenze della Provincia, Quadrini offre come soluzione la possibilità di convenzione con l’Ente di Area vasta da lui stesso amministrato. “In veste di Presidente della XV Comunità montana –dichiara il capogruppo di Forza Italia Quadrini- mi rendo disponibile anche a convenzionare il servizio Cosap, così come altri servizi della Provincia che sono carenti di personale, premettendo che anche con altri comuni sono state già attivate convenzioni di servizi”
“Confido che il problema venga risolto subito attraverso il ripristino del servizio e il reintegro del personale finora utilizzato ex Lsu e Multiservizi, che ha lavorato per quattro mesi in questi ultimi tempi, dopo averlo fatto, in passato, per quattordici anni”- conclude il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini.

Frosinone, 31 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia