Sindaci e istituzioni convocate per discutere la problematica dei rifiuti, divenuta una vera emergenza per la provincia di Frosinone. E’ l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale di Roccasecca con il sindaco avv.Giuseppe Sacco. Difatti ieri mattina, il Comune di Roccasecca ha convocato per il giorno 10.7.19 alle ore 11 il Coordinamento dei Sindaci per discutere della tematica di cui sopra, dell'emergenza su Roma che ha ricadute sui territori e delle varie problematiche ambientali che interessano la provincia di Frosinone, non ultima quella dei roghi che si sviluppano nei vari siti di stoccaggio. A tal proposito il consigliere provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana e vice coordinatore regionale azzurro Gianluca Quadrini sottolinea l’importanza dell’iniziativa sulla quale è vietato assolutamente abbassare la guardia e invita a tutti a partecipare all’incontro, per cercare di individuare una soluzione per tutelare il territorio.

 

“Vista l'importanza dell’iniziativa, intrapresa da un Sindaco, l’avv.Sacco, al quale va il mio plauso, costantemente attento alla tutela dell’ambiente, della salute e al problema rifiuti, mi rivolgo a tutti i 91 Sindaci dei comuni della provincia, al Presidente Avv. Antonio Pompeo e a tutti i rappresentanti politici affinchè si uniscano le forze per dire basta una volta per tutte a questa emergenza ambientale che da troppo tempo interessa tutto il basso Lazio e che preoccupa molto. Alla quale in queste ore vanno ad aggiungersi tanti roghi che si stanno sviluppando nei vari siti del nostro territorio dove sono stoccati i rifiuti”.

Così Quadrini conclude:”Lo abbiamo già detto, la Ciociaria non è la pattumiera di Roma. Basta. La Raggi risolva il problema nel suo territorio. I grillini anche si rimboccassero le maniche al riguardo. Anzi, ai loro rappresentanti eletti del nostro territorio dico:fatevi avanti perchè il territorio è anche vostro e va difeso.”

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale