Terminati con successo i lavori di completamento e sistemazione del percorso Pedemontano denominato Ara Murata nel Comune di Colfelice.

L’opera realizzata grazie al finanziamento ottenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ha riguardato il decespugliamento dei bordi stradali, la ripulitura dei fossi e delle cunette in terra per una maggiore ed efficiente regolamentazione delle acque meteoriche, anche attraverso l’installazione di tubazioni per il deflusso delle stesse. Una nuova realizzazione di cunette alla francese con appositi pozzetti e griglie e nuovi passi carrabili per facilitare l’ingresso ai terreni agricoli con trattori e/o mezzi meccanici.

 

L’Ente Montano di Arce continua, così, il suo impegno a favore del territorio. “Gli investimenti nei lavori di manutenzione ordinaria rivolti ad aree del territorio appartenenti al circuito montano –dichiara con estrema soddisfazione il presidente Gianluca Quadrini- sono la nostra priorità in quanto rappresentano le esigenze di chi vi abita. Su sollecitazione dei consiglieri comunali e comunitari Antonio Protano e Donato Marsella abbiamo fortemente voluto la sistemazione di quel tratto di strada ricadente nel comune di Colfelice, poiché è un intervento che garantirà nel futuro la sicurezza di numerosi automobilisti aumentando la buona viabilità e fruibilità dello stesso tratto stradale che risulta molto utile al territorio. Un ringraziamento va al direttore dei lavori”.

Numerosi sono gli interventi che la XV Comunità Montana ha portato a termine con successo nei vari comuni del circuito montano e tanti ancora in fase di progettazione o espletamento.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri