‘Sport e periferie’, così si chiama il bando di novembre 2018 emanato dal Governo e finalizzato alla selezione di richieste di intervento da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie, a favore di amministrazioni pubbliche. Ora è stata approvata la graduatoria finale e i Comuni della provincia di Frosinone beneficiari sono:Alvito, San Vittore del Lazio e Castrocielo.

 

“Complimenti alle amministrazioni dei Comuni di San Vittore del Lazio con il sindaco avv.Nadia Bucci e di Alvito con il sindaco Duilio Martini per questo grande risultato ottenuto nella nostra provincia che ha un ricco patrimonio di strutture sportive sulle quali spesso i Comuni piccoli da soli non riescono ad intervenire.Un riconoscimento che premia l’impegno e l’attenzione verso pratiche di buona amministrazione di centrodestra, volte al bene della cittadinanza." –dichiara il consigliere provinciale Gianluca Quadrini.

A breve partirà anche il bando ‘Sport e periferie’ 2019 e avrà una dotazione finanziaria di 45mila euro. ‘Queste sono opportunità che non devono essere perse perché si potrà concorrere per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi, soprattutto nelle periferie urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali incrementando la sicurezza urbana, oltre che procedere al completamento e adeguamento degli impianti sportivi esistenti.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale