Ha avuto luogo ieri 6 giugno 2019 ad Arce il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione guidata dal sindaco Germani. Tra i punti all’ordine del giorno anche una importante convenzione tra il Comune e la XV Comunità montana Valle del Liri. Scopo della convenzione è lo svolgimento in forma associata del servizio economico finanziario e tributi.

 

La XV Comunità montana quale ente di vasta area, continua a portare avanti con sinergia le proprie attività dedicandosi alle esigenze degli altri enti, sia comunali che sovracomunali, per offrire alte prospettive di supporto nell’ottica dell’associazionismo, oltre che di sviluppo territoriale. In questo modo si ha la possibilità di conoscere le esigenze del territorio e pianificare gli interventi in maniera più mirata e adeguata.

Diverse infatti, sono le collaborazioni istituzionali stipulate con comuni ed enti locali del circuito montano Valle del Liri per la gestione di funzioni fondamentali al fine di ottenere un’economica gestione delle risorse umane e delle risorse finanziarie, la cui carenza di risorse e di organico impedisce lo svolgimento e la funzione di servizi essenziali.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

XV Comunità Montana