Questa mattina è stata negata la proroga della mobilità in deroga ai lavoratori di Vertenza Frusinate. Il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini esprime solidarietà ai lavoratori e lancia il suo appello su questa drammatica decisione da parte della Regione Lazio:” Sono vicino ai rappresentanti di Vertenza Frusinate e alle loro famiglie che dal 14 giugno prossimo perderanno l’ultimo ammortizzatore sociale e non avranno più reddito. E’ urgente intervenire per evitare che una situazione già drammatica e disperata peggiori ulteriormente”


“Oggi ho incontrato i rappresentanti di Vertenza Frusinate –continua il Capogruppo provinciale di Forza Italia- che da ieri, stanchi delle solite promesse, hanno occupato la sala di Palazzo Jacobucci in assemblea permanente. E’ inaccettabile il comportamento del presidente Zingaretti e della regione Lazio per aver negato a centinaia di famiglie della provincia di Frosinone la proroga della mobilità per un ulteriore anno. Non è possibile che anche le istituzioni voltino le spalle agli ex lavoratori che in questo modo vedrebbero aumentare a dismisura le loro difficoltà. Altrettanto assurdo il vuoto creato attorno al bacino di Vertenza Frusinate da parte della provincia e del presidente Pompeo che nulla di concreto sta facendo, neppure tentativi per rimediare al dramma di questi lavoratori rimasti senza lavoro e ora anche senza reddito”
“E’ necessario attivare al più presto un tavolo di confronto sulla gravissima questione tra le istituzioni politiche locali, regionali e nazionali per individuare le risorse finanziarie e consentire la proroga agli ex lavoratori dal prossimo giugno”conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Frosinone, 22 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale di Forza Italia