Un Congresso di FI a fine autunno. E’ quanto annunciato dal Comitato di presidenza con il presidente Silvio Berlusconi e ribadito dal presidente del Parlamento europeo Antonio Taiani per rilanciare la nuova azione politica del partito nel Paese.

 

“Ottima iniziativa la convocazione del congresso –commenta il vice coordinatore regionale di FI Gianluca Quadrini- utile a riorganizzare il nostro partito fondato 25 anni fa ed erede del pensiero e della politica liberale, della democrazia rappresentativa e della libertà nel nostro Paese.
Come ha ben detto il presidente Berlusconi il centro-destra unito è ‘l’orizzonte strategico irrinunciabile per noi’, ma proprio per questo si chiede a chi ne fa parte una assoluta coerenza. Abbiamo il dovere di rilanciare la nostra azione e differenziarci dall’offerta politica di Lega e Fratelli d’Italia a partire dai nostri programmi liberali su occupazione, lavoro, sicurezza, infrastrutture e tasse.

Ma soprattutto per rilanciare al meglio l’azione del partito è necessario aprire un dibattito ripartendo dal basso, dai territori e dalla gente dando voce e spazio a candidati rappresentativi in grado di interpretare in modo credibile le istanze e le speranze della propria comunità. Se tanto è stato costruito finora nel partito ancor di più bisogna impegnarsi a fare. Per questo è necessario mettersi al lavoro subito per raggiungere tali obiettivi”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Vice coordinatore regionale Lazio FI