“Il settore viabilità della Provincia di Frosinone da qualche giorno ha fatto richiesta di preventivi, che sta opportunatamente valutando, per effettuare le prove sui materiali di cui è composto il ponte, secondo il codice degli appalti. Nel momento in cui verrà dato l’affidamento per fare i provini sui materiali allora solo a quel punto si potranno conoscere quali sono realmente le condizioni ufficiali del ponte, e si deciderà di conseguenza se riaprirlo a metà, tutto o risistemarlo per lavori.” E’ quanto il consigliere provinciale Gianluca Quadrini tiene a spiegare alla cittadinanza che chiede di conoscere a che punto sia il provvedimento di chiusura della SP n. 143 “Accesso a Villa S. Lucia”, dal km 0 al km 0,250, in territorio di Villa S. Lucia.

 

Un provvedimento che si era reso necessario sul tratto provinciale, da settembre scorso, per il rilevamento di alcune problematiche sulla struttura portante del ponte presente sulla strada, tali da evitare il transito dei veicoli. Il traffico veicolare infatti è stato deviato sulle strade comunali limitrofe: direzione Cassino, sulla strada comunale Santa Scolastica; direzione Frosinone, sulla strada comunale Madonna della Neve.

In seguito alle numerose richieste presentate alla Provincia da parte dell’amministrazione comunale di Villa Santa Lucia e alle sollecitazioni del sindaco Antonio Iannarelli che sin da subito si sono interessati della questione per sapere a che punto fossero i sopralluoghi effettuati e quali i tempi per la risoluzione, il consigliere provinciale Quadrini ribadisce l’impegno della Provincia che nel rispetto dei tempi tecnici sta lavorando per risolvere il problema. Nessun immobilismo quindi, da parte dell’amministrazione comunale che nulla ha lasciato al caso e sta facendo del tutto affinchè venga ristabilita la normale circolazione su un tratto di strada particolarmente trafficato. Proprio per questo il ponte che presenta anomalie gravi va sistemato in modo adeguato e con i giusti tempi, per evitare eventuali pericoli, visto anche gli ultimi accadimenti di cronaca nazionale.

 

 

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale