“Che non sarebbe stata una partita semplice era chiaro fin dall’inizio, ma quando si hanno a disposizione delle occasioni irripetibili e importanti bisogna mettere in campo ogni forza per non lasciarsele sfuggire. La nostra provincia ha perso un’altra grandissima opportunità di crescita, non riuscendo purtroppo a centrare l’obiettivo neanche stavolta. Sarebbe stata davvero un’occasione unica, che avrebbe dato la possibilità di inserimento lavorativo ad oltre 1000 persone, con ricadute positive sul piano economico, occupazionale ma anche culturale”.

E’ quanto dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini sulla scelta del colosso statunitense del commercio elettronico Amazon di investire sulla provincia di Rieti un nuovo polo logistico, per coprire il mercato del centro-sud Italia, anziché Frosinone inizialmente inserita tra insieme all’altra candidata laziale.
“Nonostante la posizione strategica -continua il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- e i vantaggi enormi che il nostro territorio offre dal punto di vista di collegamenti autostradali, ci lasciamo sfuggire troppo facilmente occasioni di rilancio e di sviluppo, che diventano così colossi insormontabili. Negli ultimi anni troppe opportunità sono rimaste solo sulla carta a causa di un immobilismo della classe politica dirigente di remare in quella direzione. La politica locale e provinciale, i nostri rappresentanti in regione e al governo hanno dato ulteriore prova di fallimento e incapacità. Se non si cambia il modo di agire il nostro territorio, oggi fin troppo compromesso, non riuscirà mai a risollevarsi. E’ ora di dire basta a questa politica paralizzata e ai soliti proclami forieri del nulla. E’ ora di fare”.
A tal proposito il Capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini torna a sostenere a gran voce che la vera soluzione alla depressione economica della nostra provincia sta nell’attuazione delle zone franche urbane:”Sono sempre più convinto che questo sia lo strumento giusto per arginare la crisi, riconvertendo lo sviluppo produttivo delle piccole e medie imprese dei comuni a rischio della provincia di Frosinone. Per questo torno a sottoporre all’attenzione dei Rappresentanti Parlamentari del nostro territorio tale proposta di disegno di legge, che prevede per le aziende esenzioni dal pagamento delle imposte su redditi, Irap, imposta sugli immobili e contributi sulle retribuzioni da lavoro”. E aggiunge:”Troppi anni di immobilismo politico e di finte promesse hanno creato una situazione disastrosa. Non possiamo più continuare a correre il rischio di vedere le future generazioni prive di speranza.  E’ arrivato il momento di concretizzare, passando dalle parole ai fatti”.

Frosinone, 13 marzo 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia