L'Accademia della P.A. sede ‘Valle del Liri’ ha organizzato la Giornata Formativa della Trasparenza che si terrà martedì 29 gennaio 2019 presso la sede di Arce, in via Borgo Murata 34/b.


Gli argomenti trattati saranno gli adempimenti in materia di anticorruzione alla luce delle ultime novità normative, con particolare attenzione al ruolo del Responsabile della transizione al digitale con riferimento alla trasparenza, agli adempimenti del decreto 33/2013 e successive modificazioni pervenute, poi l'accesso al civico, accessi civico generalizzato, le distanze d'accesso, in base alla legge 141 del 90,le peculiarità, le differenze.

A presiedere sarà il presidente dell'ente montano ing.Gianluca Quadrini, a portare i i saluti istituzionali Piergianni Fiorletta,membro ufficio presidenza Anci Lazio, relatore l'avv.Antonio Cordasco esperto in.Diritto amministrativo e il prof.avv.Fabio Martino Battista segretario generale della Provincia di Frosinone.
Con questa giornata, dunque, riprende l'attività formativa del primo semestre dell'Accademia della P.A. sede Valle del Liri. La prima giornata formativa dal titolo Le novità sulla gara d’appalto si è svolta a ottobre scorso. A tutti coloro che parteciperanno verrà rilasciato l'attestato di partecipazione in formato digitale.
Sono già state calendarizzate, altresì, le altre giornate formative, rispettivamente il 19 marzo e il 23 aprile.

Ufficiostampa
GianlucaQuadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri