Ultima settimana utile per l'iscrizione al nuovo corso avanzato di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, che partirà prossimamente.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni–fa sapere il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini- abbiamo deciso di organizzare un ulteriore corso sulla potatura e la gestione di uliveti e frutteti, per offrire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a questa importante ed utile iniziativa. Come ente montano continuiamo a dare particolare attenzione all’ agricoltura del territorio e alla natura in genere. Bisogna incentivare a non abbandonare la campagna anche per coloro, la stragrande maggioranza, che coltiva non per necessità. Continuare a praticare colture di qualsiasi genere, nelle nostre zone, oltre a garantire la genuinità dei loro frutti, contribuisce a mantenere vivo il sacrificio di chi ci ha preceduto e che, da quegli stessi campi ha tratto l’unica fonte di reddito per le proprie famiglie.”

Tutti gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite fax al numero 0776/524092. Il costo del corso è di 35 euro a persona. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sig. Antonio Tasciotti; cellulare n. 331 9440799 telefono 0776/523171, dalle ore 9 alle 14.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana