Ultima settimana utile per iscriversi al Corso di Avviamento all’Apicoltura promosso dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri' . L’iniziativa, della durata di 12 ore suddivise in quattro incontri teorico-pratici, si terrà a breve ad Arce presso la sede dell’ente montano in via Borgo Murata 34/b. Il corso, che fornisce le basi tecniche per imparare a gestire uno o più alveari, è rivolto a chi intende avviare un’impresa apistica, agli agricoltori interessati a diversificare la professione e l’attività di impollinazione delle api, a chi vuole semplicemente imparare a gestire le arnie a livello amatoriale.

“Come ente montano ci continuiamo ad impegnarci con l’organizzazione di una nuova edizione del Corso di avviamento all’apicoltura- fa sapere il presidente ing.prof.Gianluca Quadrini- in quanto promuovere lo sviluppo sul territorio della Media Valle del Liri di una apicoltura professionale e responsabile significa anche offrire crescita per l’intero settore e lo sviluppo agricolo. Inoltre, reputiamo importante questa iniziativa perché ci permette di essere vicini a tutte quelle persone che sono interessate ad intraprendere questa attività. L’informazione, la cultura e la preparazione professionale, sono sempre gli strumenti ottimali per migliorare settori come questi. Chi è attratto dall’apicoltura, seguendo questo corso, ha tutte le informazioni sufficiente per avviarsi a questa attività in modo consapevole e cosciente delle problematiche presenti nel settore. Senza dimenticare che si tratta di un’attività entusiasmante e nobile, che può diventare anche fonte di lavoro o reddito alternativo”.

La domanda di partecipazione al corso può essere presentata presso la sede della Comunità Montana di Arce, dalle 9 alle 14. Il costo del corso è di 35 euro a partecipante. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776/523171.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana