<E’ un sonno pesante quello che continua ad attanagliare l’amministrazione comunale di Arpino. Il modo in cui tiene gli occhi chiusi sulla sicurezza del paese è una conferma. L’ennesima>. Così parla il consigliere comunale di Arpino Gianluca Quadrini, a proposito degli ultimi episodi di vandalismo, registrati l’altra notte in alcuni parcheggi della città ciceroniana.


<Se le telecamere esistenti fossero funzionanti –afferma il consigliere Quadrini- certamente questi brutti episodi, che troppo spesso si ripetono sotto lo sguardo immobile e insensibile dell’amministrazione Rea, non si sarebbero verificati. Viste le numerose problematiche legate agli atti di vandalismo è necessario ripristinare il sistema di videosorveglianza immediatamente, così da garantire la sicurezza e il bene dei cittadini. Siamo rimasti uno dei pochi paesi, ormai, a non avere un impianto di telecamere, utile a monitorare il territorio, dal quale anche le forze dell’ordine possono trarre giovamento individuando i responsabili dei comportamenti illeciti>
In un momento di forte allarme sociale, sono sempre più numerosi, infatti, i paesi che scelgono di essere all'avanguardia nel campo della sicurezza, adottando il sistema della videosorveglianza ed offrendo al paese e ai cittadini un monitoraggio reale contro gli episodi di micro e macro criminalità. <La sicurezza, oggi, è una priorità e solo in questo modo si potrà contare su un concreto miglioramento delle condizioni di vita> conclude il consigliere Quadrini.

Arpino, 6 marzo 2017


Gianluca Quadrini
Consigliere comunale