Troppi gli episodi di furti e rapine che si stanno verificando negli ultimi tempi nella provincia di Frosinone. Per ultimo il furto alla filiale della Banca Popolare del cassinate di San Giorgio a Liri, dove i ladri hanno sradicato il bancomat fuggendo via. Nel nostro territorio l’allarme continua ad essere alto e i cittadini esigono più controlli e invocano sicurezza.


A tal proposito l’intervento del consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini che si fa portavoce delle loro inquietudini appellandosi alle istituzioni governative affinchè siano potenziati i servizi di controllo e i presìdi di legalità: <Le continue rapine e azioni malavitose con cui purtroppo dobbiamo fare i conti troppo spesso richiedono un potenziamento dei livelli di sicurezza su tutto il territorio, la cui vasta estensione richiede un notevole rafforzamento del sistema. E’ necessario intensificare i controlli delle forze dell’ordine, sia a livello di personale che di mezzi. Di fatto, nonostante lo sforzo a cui si sottopongono ogni giorno Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza spesso non si riesce a fronteggiare il dilagare della micro e macro criminalità>
<Il comparto sicurezza del nostro paese va potenziato attraverso una riforma vera, affinchè le forze dell’ordine non siano in continua sofferenza. Le criticità del loro organico sono evidenti a tutti: doppi turni, strutture fatiscenti mezzi inadeguati non aiutano a risollevare i disagi dei cittadini. I governi di sinistra che si stanno succedendo non hanno fatto una vera riforma della pubblica sicurezza. Anzi attraverso i continui tagli hanno depotenziato il settore rendendo il sistema debole e incapace di fronteggiare le emergenze. La sicurezza non si realizza con le chiacchiere: l’assenza di agenti sul territorio comporta una minore prevenzione del crimine e di conseguenza fa aumentare i reati. Vogliamo risposte e azioni concrete>-conclude il Capogruppo provinciale azzurro Quadrini.



Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri