Un'isola ecologica al posto del parcheggio. È quello che sta succedendo ad Arpino, in piazza Gioacchino Conti. L'area destinata al parcheggio auto è stata infatti transennata per l'inizio dei lavori. Su una parte l'amministrazione comunale ha deciso che dovrà sorgere un'isola ecologica. I cittadini, in particolare chi abita nella zona in questione sono fortemente preoccupati. "Creare un'isola ecologica all'interno di un parcheggio e a ridosso di fabbricati è una scelta incomprensibile. Come al solito è l'ennesima dimostrazione della superficialità di chi oggi amministra la città."-dichiara il consigliere comunale di minoranza Gianluca Quadrini.
Un centro di raccolta rifiuti, al di là della tipologia, potrebbe creare comunque problemi di natura ambientale, igienica ed estetica.
Ci chiediamo come mai non è stata data diffusione della notizia fino ad ora? Ora che molti cittadini hanno preso coscienza dell’incoerente scelta localizzativa non basta certo un articolo pubblicato sui giornali per dissipare dubbi e preoccupazioni. Ancora una volta Quadrini ribadisce la necessità da parte del sindaco Rea di chiarezza e lealtà nei confronti della gente.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale