Frosinone, 1 marzo 2017. Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini interviene sulla decisione da parte dell’azienda Viv Decoral di licenziare 20 addetti alla società anagnina, produttrice di serramenti di sicurezza di alta qualità. Una situazione annunciata da tempo, ma che è precipitata qualche giorno fa, dopo la rottura della trattativa con i sindacati e che va ad aggiungersi alle tante altre che, purtroppo, continuano a martoriare la provincia di Frosinone.

“Esprimo la mia solidarietà agli operai della Viv Decoral e alle loro famiglie, per la scelta messa in atto dall’azienda. –Dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini. “E’ necessario fermare i licenziamenti e riaprire un tavolo per trovare una soluzione, affinchè nessun lavoratore corra più il rischio di essere messo fuori. Quantomeno urge la necessità di cercare forme alternative all’estromissione, che in questo caso ha colpito pesantemente anche una coppia, marito e moglie, entrambi dipendenti dell’azienda. Non è accettabile che intere famiglie si ritrovino improvvisamente senza sostegno, nè dignità, per poter andare avanti. Le istituzioni regionali e provinciali intervengano per dare risposte efficaci a chi, lavorando con sacrificio per anni, chiede la salvaguardia di un proprio diritto”.

I tavoli dell'emergenza, organizzati di volta in volta, sembrano non dare risultati concreti poiché privilegiano sostegni a pioggia e ammortizzatori, senza affrontare le vere cause del costo del lavoro e l'incidenza del welfare sul medesimo e sulle casse dello Stato. Così il dramma della disoccupazione continua imperterrito a colpire famiglie del nostro territorio, le cui speranze legate alla sicurezza di un lavoro stabile si spengono sempre più.

                                                                                                                                                 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia