Il Comune di Arpino escluso dalla graduatoria degli idonei del bando promosso e pubblicato dalla Regione Lazio per sostenere i Municipi, i Comuni e gli Enti sovracomunali quali le Comunità montane nell’organizzazione delle iniziative culturali, spettacolari e aggregative in occasione delle prossime festività Natalizie e di fine anno.

Su 247 progetti presentati alla Regione la città di Cicerone ha ottenuto solo il 166° posto vedendo purtroppo non finanziato il suo progetto.

A passare subito all’attacco è il consigliere comunale di opposizione Gianluca Quadrini che dichiara: ”Un'altra bocciatura sonora per l’amministrazione comunale a guida Rea nel Comune di Arpino, dove si continua nell'oblio e nel dimenticatoio. Il mancato finanziamento regionale per sostenere eventi natalizi impedirà di poter contare su forze esterne che rappresentano oggi leve preziose per chi amministra soprattutto in tempi di ristrettezze economiche. Questa è l’ennesima conferma dell’incapacità della maggioranza di monitorare le risorse messe a bando e di elaborare proposte progettuali vincenti per il bene del paese e della cittadinanza”.

“Dove sta l'Amico del Sindaco, il Presidente della Regione Lazio? –chiede Quadrini che aggiunge- Dopo aver millantato amicizie altolocate che avrebbero promesso di riaprire l'Ospedale, cosa tra l’altro non avvenuta, trattandosi solo di una promessa in campagna elettorale come preannunciato dal sottoscritto tempo fa, oppure l’arrivo di finanziamenti, come quest'ultimo, mai arrivati, il sindaco Rea quando ha intenzione iniziare a pensare seriamente all'amministrazione del proprio comune?”

Il consigliere Gianluca Quadrini esprime così rammarico per il mancato finanziamento al suo Comune, a differenza dell’ente da lui stesso presieduto la XV Comunità Montana Valle del Liri la quale è stata destinataria del finanziamento posizionandosi ben al 17° posto in graduatoria. Questo a dimostrazione dell’impegno dell’ente montano a favore dei comuni del circuito.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere comunale