Grande successo ieri ad Arpino in contrada Collecarino per la II Edizione del Castagna Party festa della Caldarrosta e del Vino rosso. L’evento è stato patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri ed ha registrato anche quest’anno la partecipazione di molte persone.


"Un plauso per l'ottima organizzazione dell'evento al Presidente della contrada di Collecarino dott.ssa Tiziana Pellegrini, al Vicepresidente dott. Carmine Antonangelo, al direttivo tutto ed ai contradaioli che con il loro generoso impegno hanno contribuito all'ottima riuscita della manifestazione.-ha dichiarato il presidente dell’ente montano, nonché consigliere comunale e provinciale ing.prof.Gianluca Quadrini- Associare il divertimento al buon vivere, al gusto alla cultura, insieme a natura e tradizione diventa occasione unica da non perdere per dare risalto a ciò che di più prezioso la nostra terra ci offre, conservando così quel legame privilegiato che ad essa ci tiene uniti. L’auspicio è che questi eventi dove gastronomia arte e tradizione si fondono possano trovare sempre sostegno per favorire il recupero dei valori del territorio, sia ambientali che culturali e ricreativi.”

Il percorso enogastronomico è stato arricchito da una serie di eventi, musicali e d’intrattenimento, spettacoli per bambini, mercatini, presentazione di prodotti tipici locali. La giornata è stata allietata dall'esibizione di Cristiano Porkband e Daniele Petricca.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità montana