“Il progetto politico di Noi con l’Italia è fallito, prima con la fusione con l’UDC, che poi ha ripreso la propria strada dopo le politiche, poi con il tentativo di creare un grosso soggetto politico di centro che avrebbe visto insieme Forza Italia, Noi con l’Italia ed i moderati. Oggi prendiamo atto purtroppo che tutto ciò è naufragato. E se questo è accaduto, dobbiamo dire grazie ai soliti personalismi dei soggetti di turno. Personalismi che sono prevalsi sul bene comune e soprattutto sulla voglia di fare bene per il paese Italia”.

Queste le parole dell’ing. Gianluca Quadrini consigliere provinciale Capogruppo, già coordinatore provinciale e membro del coordinamento Nazionale di Noi con l’Italia, a valle delle ultime riunioni dei giorni scorsi riguardo la designazione del candidato alla Presidenza Provinciale in quota centrodestra. Quadrini annuncia così la sua presa di distanza dalla ex Quarta Gamba del centrodestra, definendosi ‘civico di Centro Destra’ e aggiungendo:
"Sono stato anche nominato dall'On. Maurizio Lupi nel coordinamento nazionale del partito, e lo ringrazio per l’affetto che ha dimostrato sempre nei miei confronti, visti anche i risultati alle ultime Regionali nelle quali con un bagaglio di 4.365 preferenze ho raggiunto la percentuale più alta ed il numero maggiore di preferenze di tutta l’Italia. Preferenze guadagnate sul campo, mettendo sempre a disposizione la mia persona tra la gente e con la gente!
Tanti sono gli amministratori dei Comuni, che anche alle ultime provinciali ben 101 quasi il 10% del totale, hanno condiviso sempre i percorsi insieme a me e continuano a starmi vicino, avendo in me un solido punto di riferimento, soprattutto per il rapporto che sono solito avere con loro, con la gente, con il territorio, sempre per dare quelle risposte che a volte i cittadini chiedono in maniera semplice. Quello che conta in questo momento è stare vicino alla gente. E’ inutile sedersi ai tavoli di turno che contano solo perché un tempo si è contati, o si è stati importanti. Oggi ci vogliono coloro che hanno la capacità di stare sul territorio, dalla mattina alla sera e di parlare ai cittadini. I miei ruoli politici di governo come Consigliere Provinciale Capogruppo in Provincia e Presidente della XV Comunità Montana li ho sempre messi a disposizione degli amministratori tutti ed è stato dimostrato con i fatti.
I tempi sono cambiati, si stanno evolvendo, i partiti soliti sono diventati ormai anacronistici, chi oggi ti vota, vuole risposte concrete, non i soliti giochi di poltrone e potere. Il futuro si costruisce ascoltando la voce del popolo...Sempre!

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana
Consigliere Provinciale