È in programma un nuovo corso avanzato di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri ad Arce. Dopo il successo delle precedenti edizioni, si prosegue quindi con l'organizzazione di un nuovo corso per dare l'opportunità a tutti gli appassionati di agricoltura e natura in genere di conoscere come si sviluppano e come si trattano, in pratica, gli alberi da frutto in un giardino o in un orto familiare.
"Bisogna incentivare a non abbandonare la campagna anche per coloro, la stragrande maggioranza, che coltiva non per necessità.-spiega il presidente dell'ente montano ing.Gianluca Quadrini da sempre attento alla promozione del territorio-
Lo scopo dell’ente montano è valorizzare tutti coloro che attraverso la coltivazione dell’olivo e dei frutteti oltre a produrre prodotti eccellenti contribuiscono alla salvaguardia della nostra ricca terra."
Ancora un’altra iniziativa importante portata dunque avanti dalla XV Comunità Montana di Arce ed organizzata per esaltare le conoscenze sulle tecniche agronomiche per la produzione di olio di qualità, la gestione e la potatura degli ulivi e dei frutteti.
Tutti gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite fax al numero 0776/524092. Il costo del corso è di 35 euro a persona. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sig. Antonio Tasciotti, telefono 0776/523171, dalle ore 9 alle 14.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri