È in preparazione il secondo Corso di avviamento all' Apicoltura per il periodo autunnale, promosso dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri. L’iniziativa, della durata di 12 ore suddivise in quattro incontri teorico-pratici, si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano in via Borgo Murata 34/b.

"L'apicoltura è uno dei pochi comparti dell'agricoltura che può garantire un reddito a fonte di un modesto investimento iniziale. Per questo dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione abbiamo deciso di organizzare una seconda edizione del corso all' apicoltura, per dare la possibilità a tutti gli interessati del settore di imparare un’attività entusiasmante e nobile che può divenire anche fonte di lavoro o reddito alternativo". -dichiara il presidente dell'ente montano ing.Gianluca Quadrini.


Sono aperte le preiscrizioni quindi per tutti coloro che sono interessati al mondo apistico. ll corso, che fornisce le basi tecniche per imparare a gestire uno o più alveari, è rivolto a chi intende avviare un’impresa apistica, agli agricoltori interessati a diversificare la professione e l’attività di impollinazione delle api, a chi vuole semplicemente imparare a gestire le arnie a livello amatoriale. La domanda di partecipazione può essere presentata presso la sede della Comunità Montana di Arce, dalle 9 alle 14. Il costo del corso è di 35 euro a partecipante. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776/523171.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri