Sono stati pubblicati i bandi relativi ai due progetti per il Servizio Civile Nazionale 2018 presentati dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Possono candidarsi tutti i giovani che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.Le domande devono pervenire entro venerdì 28 settembre 2018.La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Per ricevere informazioni sui progetti disponibili sul territorio, le modalità di candidatura, la documentazione necessaria e l’iter di selezione si può contattare il numero 0776523171.

"Il Servizio Civile Volontario rappresenta per i nostri giovani una preziosa opportunità educativa e formativa, un’occasione per vivere un anno della propria vita dedicandosi a progetti di cittadinanza e solidarietà, e nel contempo assicura loro una sia pur minima autonomia economica".-dichiara il presidente dell'ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini che aggiunge:"I progetti sono entrambi molto interessanti e puntano alla valorizzazione dei territori della Valle del Liri, affinché siano considerati un valore aggiunto in termini di turismo, arte e cultura, e quindi di essere trasformati in un importante volano per l’economia.
Abbiamo altresì potenzialità inespresse fra cui un grande patrimonio ambientale pregevole e incontaminato, a cui si aggiunge quello storico artistico costituito da una serie di antiche strutture disseminate nella zona, che va fatto conoscere al di fuori".
Il primo progetto, dal titolo “Visitiamo: storia, cultura, tradizioni per un turismo sostenibile” prevede 12 posti mentre il secondo, in coprogettazione con l’Associazione Intercomunale Valle del Liri, si chiama “Ambientazione: cura e valorizzazione”, per un totale di 8 posti.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana