Il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l'Italia Gianluca Quadrini ha sferrato oggi un attacco al presidente della Provincia Antonio Pompeo in riferimento alla sua maggioranza, latitante e assente sul territorio. In particolare sulla mancanza di convocazione di Commissioni Consiliari. "Una maggioranza latitante, assente durante la maggior parte della settimana. Un astensionismo che dura da troppo tempo. Adesso basta. Le commissioni consiliari non vengono mai convocate e così non si lavora come si dovrebbe e non si riescono a risolvere mai le varie problematiche del nostro territorio, nè a dare quelle risposte ai cittadini che attendono da tempo. Tranne la Commissione Programmazione e Bilancio convocata dal presidente Massimiliano Mignanelli, le altre 3 commissioni non vengono mai nominate.

Così mentre noi della minoranza veniamo in Provincia con tutte le buone intenzioni com’è nostro costume, succede che ogni volta per trovare un numero legale di consiglieri dobbiamo sudare. I consiglieri di maggioranza sono indecorosamente assenti e noi non risuciamo ad incidere risultando inevitabilmente impotenti anche nell'esercitare il potere politico perché siamo sempre all'oscuro di tutto, in quanto non veniamo adeguatamente informati.
La domanda è: perché si sono candidati, chiedendo il voto agli elettori, se poi non intendevano assumersi le responsabilità?

Una latitanza che evidenzia il permanere dello stato di forte disagio politico in cui versa la maggioranza guidata da Pompeo. La situazione è diventata insostenibile. La provincia di Frosinone è in una palude amministrativa senza precedenti. Molti i progetti avviati e bloccati o falliti, a discapito dei cittadini. Una Provincia abbandonata a se stessa, non c’è più indirizzo politico ai sensi del 267 del 2000 e i consiglieri si sentono sviliti del loro ruolo perché impossibilitati ad esercitarlo. Oggi in Consiglio provinciale è stata l’ennesima dimostrazione di quanto detto. Mentre noi cerchiamo di fare e concretizzare gli altri mettono i bastoni fra le ruote. Questo è grave. Pompeo intervenga. Il territorio vuole risposte concrete”.

“Un ringraziamento –conclude Quadrini- per il lavoro svolto va a Maurizio Bondatti che è stato surrogato. Auguri di buon lavoro all’amico Antonio Cinelli compagno di battaglie per la Provincia sin dal 2009 e a Massimiliano Mignanelli nominato vicepresidente da Pompeo oggi stesso. Finalmente la Provincia ha un vicepresidete che può operare per il bene del territorio”.

Ufficiostampa
GianlucaQuadrini
Consigliereprovinciale
Capogruppo Noi con l'Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini