Tra gli interventi programmati dalla XV Comunità Montana Valle del Liri sono stati previsti nel 2016 per il Comune di Arpino i lavori di installazione di punti luce nelle località S.Sosio e Bove. A tutt'oggi però nessuna comunicazione circa la realizzazione dell'intervento è pervenuta all'ente da parte del Comune.

 


"E’ trascorso quasi un anno dalla trasmissione del progetto per le autorizzazioni competenti al Comune di Arpino, ma ancora non abbiamo ottenuto alcuna risposta in merito nè riguardo eventuali motivi ostativi alla realizzazione dell'opera -dichiara il presidente dell'ente montano Gianluca Quadrini-. Abbiamo deciso di finanziare un progetto di illuminazione destinato alle località di S.Sosio e Bove, la cui pericolosità dovuta alla mancanza di punti luce è sotto gli occhi di tutti. Nonostante il nostro impegno volto al bene del paese, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Rea nicchia a tale proposta. Quando si amministra un territorio la priorità, al contrario, va assolutamente data ai cittadini e alla loro sicurezza, indipendentemente dal colore politico e dal ruolo istituzionale ricoperto. Conosciamo bene i rischi di quei tratti stradali dove i residenti hanno più volte reclamato la necessità di rendere più sicura la viabilità”.
Il presidente Quadrini fa sapere altresì che qualora non dovesse pervenire in tempi brevi alcuna comunicazione, si vedrà costretto a riprogrammare suo malgrado il suddetto finanziamento in altro Comune del comprensorio montano e conclude: "Resta il fatto che il sindaco di una città ha il dovere etico e morale della tutela del cittadino”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini