Si sono conclusi a tempo di record i lavori sul tratto di strada che collega Via Campo La Guzza con Via Villa Carrara nel Comune di Broccostella, finanziati e curati totalmente dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Solo 10 giorni di chiusura, infatti, per un intervento necessario e capillare su una strada dove una curva pericolosa a stretto raggio metteva a repentaglio la vita dei numerosi automobilisti che quotidianamente la percorrono, grazie al quale è stata allargarta, eliminando le deformazioni dell’asfalto causati da mezzi pesanti. Anche la zona della minirotatoria su Via Campo La Guzza ha subito piccoli interventi per eliminare profondi solchi nell’asfalto.


Estremamente soddisfatto il presidente dell’ente montano Quadrini che questa mattina in occasione dell'inaugurazione del tratto stradale ha affermato:”Con un mese e mezzo di anticipo sono stati ultimati i lavori su una via di collegamento trafficatissima che necessitava di essere sistemata per garantire in futuro la sicurezza di numerosi veicoli che vi transitano. Questo significa che quando c’è la volontà è possibile snellire anche la burocrazia. E’ la prima volta in assoluto che la XV Comunità Montana investe sul territorio del Comune di Broccostella e questo ci inorgoglisce particolarmente. Ho accolto le richieste del sindaco Sergio Cippitelli e dei consiglieri comunitari Benacquista Guglielmo, Ferri Fabio e Lecce Gianni, per sistemare la strada di collegamento via Campo la Guzza-Via Villa Carrara allo scopo di aumentare la buona viabilità e fruibilità rendendo lo stesso tratto stradale molto più utile al territorio”.
“Fatti e non parole –evidenzia Quadrini-. Questa è la politica che amo, quella del fare concretamente per la gente e per il territorio. I lavori effettuati a Broccostella sono l’esempio del mio ‘modus operandi’ e questo ci inorgoglisce particolarmente. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per questo ottimo risultato, il Direttore dei lavori, il geometra Massimo Casinelli e l’Ufficio Tecnico dell’ente montano, il consigliere comunitario Patrizio Di Folco e il consigliere comunale di Colle San Magno Carlo Nota presenti stamattina, nonchè l'Ufficio Tecnico del Comune di Broccostella che ha agito altrettanto celermente. Questo di Broccostella fa parte di una serie di lavori che abbiamo messo in programma anche per gli altri 19 Comuni del circuito. Un segnale forte come giunta montana nell’interesse dei territori. Credo che gli investimenti nei lavori di manutenzione ordinaria rivolti ad aree del territorio appartenenti al circuito montano debbano essere la priorità di chi amministra il territorio in quanto rappresentano le esigenze di chi vi abita”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini