“Nonostante le ripetute sollecitazioni fatte all’amministrazione provinciale e al presidente Pompeo ad intervenire per la messa in sicurezza degli edifici scolastici della provincia di Frosinone, ad oggi, tutto è ancora fermo. Ormai a quasi un anno dalle elezioni nulla di concreto è stato fatto da questa maggioranza provinciale per migliorare gli istituti superiori del territorio, molti dei quali si trascinano carenze e problematiche gravi che mettono a rischio la sicurezza degli alunni”. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini rimarcando come il gruppo azzurro abbia votato contro il bilancio di previsione 2017 a causa della mancanza di investimenti proprio sull’edilizia scolastica.

 

“Questo è davvero inaccettabile, perché quando parliamo di scuole ci riferiamo alle nuove generazioni e quindi al futuro dei nostri figli.
Ci ritroviamo così all’inizio del nuovo anno scolastico con gli stessi, vecchi problemi strutturali. L’amministrazione provinciale continua nell’ immobilismo più totale, indifferente verso gli studenti del territorio, delle loro famiglie e degli insegnanti, che reclamano a gran voce il loro più importante diritto:quello alla sicurezza".

"Ancora mancanza di programmazione e di progetti per investire che aggravano la situazione. Appare con tutta evidenza che un servizio fondamentale e costituzionalmente esteso a tutti segna il passo di fronte alla mancanza di risorse e ad un approccio molto superficiale della gestione complessiva quando, a parole, la scuola viene sempre citata come luogo della conoscenza, dell’educazione e della formazione delle nuove generazioni. Se non si investe nel futuro, garantendo questo fondamentale servizio la provincia di Frosinone è destinata sempre più alla deriva”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo Forza Italia Provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini