Il consigliere comunale e Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone ing. Gianluca Quadrini sollecita la richiesta di finanziamenti per lavori riguardanti la sede del Liceo Scientifico I.I.S. Tulliano, fatta dal preside dell’Istituto superiore di Arpino circa un mese fa. Dal primo settembre, infatti, gli indirizzi del Tulliano diverranno tre Classico, Scientifico e Odontotecnico. Fattore questo che richiede interventi di ampliamento per creare ulteriori spazi da destinare ad un’aula magna, una biblioteca ed archivio.

“La necessità di dotare il Liceo di un luogo per svolgere attività didattiche ed organizzare al meglio le riunioni, sia di primaria importanza ed utilità non solo per professori ed alunni, ma anche per tutti gli utenti che in tal modo potranno accedere in uno spazio pubblico destinato a fungere da luogo aggregativo e di condivisione culturale per tutte le età. L’offerta formativa del Tulliano è destinata ad arricchirsi e questo è motivo di orgoglio, con l’impegno di formare giovani sempre più capaci di affrontare scelte di vita consapevoli e proiettate al futuro.” –dichiara Quadrini

Al consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini da sempre attento alle esigenze di una tematica importante per il territorio quella dell’edilizia scolastica, va attribuito anche lo stanziamento dei fondi per l’ampliamento delle aule nella sede dell’ex ospedale allorchè svolgeva il ruolo di Presidente della Commissione edilizia scolastica nella maggioranza dell’amministrazione provinciale. Stavolta si fa promotore di questa istanza nei confronti della Provincia e sollecita i lavori: ”Credo che la programmazione di investimenti ed interventi sulle strutture scolastiche sia la priorità assoluta di chi amministra, allo scopo mettere in sicurezza gli edifici dando confort a ragazzi, insegnanti e utenti affinchè sia risolta al meglio l’endemica carenza di spazi di cui le istituzioni scolastiche della nostra provincia sono affette”.-conclude Quadrini.

Arpino, 16 agosto 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere comunale

Capogruppo Forza Italia Provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini