Ancora disagi presso l’ospedale SS. Trinità di Sora. Stavolta ad un reparto molto sensibile, quello di Dialisi e Nefrologia, dove a causa di una manovra forzata fatta ad un gruppo di continuità nel momento in cui i pazienti erano in dialisi quindi col reparto in piena funzione si sono verificati gravi problemi.

Sarebbe stato opportuno fare la manovra in un altro momento quando il reparto era in pausa. Si è dovuto intervenire così con apparecchi portatili e gran parte dei pazienti in giornata verrà trasferito nel reparto dialisi dello Spaziani di Frosinone per terminare il ciclo di dialisi. Non si tratta certo di incompetenza dei manutentori, ma ci sono grosse responsabilità di gestione a monte.

“I pazienti dializzati del nostro territorio non possono rischiare la vita a causa di incompetenze come questa.-afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- La situazione è drammatica. Nei nostri ospedali non si riesce a garantire neanche la certezza di cura per queste patologie importanti e delicate. Questo episodio va ad aggiungersi agli innumerevoli eventi di malasanità che puntualmente si verificano nelle strutture della nostra provincia mettendo in pericolo la salute dei cittadini invece di prevenirla e curarla. Questo è inaccettabile al giorno d’oggi. Come al solito la politica sanitaria zingarettiana continua inesorabilmte ad essere fallimentare”.

Sora, 9 agosto 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia in Provincia

Presidente XV Comunità montana