Si è svolta oggi a Sora presso il suggestivo scenario del Rifugio Trombetta situato tra i monti del territorio sorano l’ottava edizione della Festa del Bosco uno degli eventi socio culturali più significativi che rappresenta un vero e proprio momento di fusione tra uomo e natura. Le escursioni guidate nei boschi per scoprire le bellezze naturali del territorio sono state accompagnate dalla degustazione di prodotti tipici locali, musica e canti folckloristici della tradizione popolare sorana.


Presente anche il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri di Arce che ha patrocinato l’evento sorano. Quadrini ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa il cui obiettivo è valorizzare ai fini turistici la città di Sora e l’intero territorio, puntando sul ricco patrimonio naturalistico, culturale e gastronomico della nostra terra.   “Questa è una manifestazione alla quale credo fortemente- ha dichiarato Quadrini-. Il merito va alle associazioni organizzatrici che stanno contribuendo allo sviluppo e al rilancio del territorio. Un ringraziamento va all’Associazione ‘Amici del Bosco’ con il presidente l’amico Vincenzo Alonzi  per l’impegno e per avermi coinvolto in questa meravigliosa iniziativa di aggregazione ed occasione utile per far apprezzare le bellezze boschive dei nostri territori, invogliando tutti ad esser vigili per la conservazione e la tutela degli stessi”.
Visti i numerosi incendi che in queste ore stanno bruciando le montagne della provincia di Frosinone infatti, il presidente Quadrini ha esortato tutti i presenti a collaborare per preservare i nostri luoghi facendoci promotori della difesa del verde. “Come ente montano stiamo cercando di fare il possibile attraverso gli avvistamenti affinchè i responsabili di questo scempio vengano puniti”.

Sora, 6 agosto 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana
Capogruppo Forza Italia in provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini