“Mi auguro che il Governo accolga seriamente l’appello fatto dal gruppo di Forza Italia di chiudere i porti italiani negando l’approdo alle navi che effettuano salvataggi di migranti davanti alla Libia. E’ giunto il momento di difendere i cittadini italiani mettendo fine ad una emergenza umanitaria senza precedenti”. E’ quanto dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Provincia ing. Gianluca Quadrini sulla ipotesi del ministro dell’Interno Minniti e del premier Gentiloni di chiudere i porti alle navi che battono bandiera non italiana.

“L’Italia non può farsi carico da sola nell’indifferenza dell’Europa di migliaia di clandestini che giungono sulle nostre coste. E’ giusto che anche gli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo facciano la loro parte. L’UE deve adoperarsi per coinvolgere tutti i Paesi comunitari e bloccare le partenze all’origine, esattamente come fece il presidente Berlusconi negli anni di governo di centrodestra”.

“Una battaglia che Forza Italia annunciava da anni, ma su cui i governi di sinistra aprono gli occhi solo adesso che la misura è colma. “L’emergenza non è mai stata tanto forte. Va proclamato immediatamente lo stato di emergenza affinché sia il governo nazionale e non le amministrazioni locali a farsi carico della gestione dei migranti sul territorio”.

Frosinone, 29 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia in Provincia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini