Come preannunciato dal capogruppo di Forza Italia in Provincia e presidente della XV Comunità montana ing.Gianluca Quadrini, il reintegro dei due medici nel reparto di Ginecologia e Ostetricia del SS Trinità di Sora sottoscritto lunedì dalla direzione della Asl non è servito a nulla. Il reparto, infatti, resta chiuso per mancanza di medici che possono coprire i turni e ciò sta creando gravi disagi al numeroso bacino di utenze della media Valle del Liri e di Comino che quotidianamente vi fa riferimento.

“La sensazione –sottolinea il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini- è che la Regione con il presidente Zingaretti ha deciso di eliminare il reparto di Sora per trasferire tutto al nosocomio Spaziani di Frosinone potenziando quest’ultimo e lasciando il comprensorio sorano senza un punto nascite. Questo è gravissimo”.

“L’esecutore di tale scottante situazione è la Asl di Frosinone che non agisce con fermezza con il reintegro a Sora dei due medici trasferiti. Un ordine aziendale va osservato senza riserve altrimenti scattano le sanzioni. Così mentre il reparto è chiuso si fanno inutili riunioni per perdere solo del tempo prezioso ed arrivare alle prossime ferie così nessuno pensa più al ‘fu’ reparto di Ostetricia e Ginecologia di Sora”.

“Ma gli elettori del comprensorio sorano e del distretto C sapranno alle prossime elezioni chi è stato il fautore e il mandante della morte del reparto e lo bocceranno sonoramente, compresi i rappresentanti del Pd non solo di Sora ma anche provinciali che con il loro assordante silenzio stanno contribuendo alla morte definitiva della sanità sorana”.-conclude indignato il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

Sora, 22 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini