Alla vigilia della prima prova della Maturità 2017, il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini rivolge un sincero augurio ai maturandi, in particolare a quelli della provincia di Frosinone. “Un caloroso augurio agli studenti che domani si cimenteranno con la prima prova degli esami di Stato affinchè possano affrontare serenamente un traguardo importante che resterà un ricordo indelebile della loro vita. Come docente scolastico,membro di commissione e avendo ricoperto ilruolo di assessore provinciale alla Pubblica Istruzione comprendo le emozioni dei ragazzi per una prova di ingresso nella società che al tempo stesso apre scelte importanti per scrivere il futuro percorso di vita”.

“Il mio auspicio è che i ragazzi possano uscire dalla Scuola Superiore avendo conseguito i giusti strumenti culturali e le competenze per affrontare le sfide di un mondo che è certamente complesso, ma che deve tendere sempre più a riportare al centro il ruolo dei giovani, soprattutto per tornare a far crescere le realtà in cui essi vivono, senza disperdere energie, competenze ed eccellenze. Agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, agli operatori della scuola un dovuto e riconoscente grazie per l’attività svolta”.

“Le Istituzioni e la Politica devono impegnarsi, giorno dopo giorno, per garantire loro questo futuro e creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano lavorare, farsi una famiglia e realizzare i loro sogni”.

Frosinone, 20 giugno 2017

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Frosinone

Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini