Nel corso dell'ultima seduta del consiglio provinciale di Frosinone, il gruppo dei consiglieri di Forza Italia ha sottoscritto una mozione per sollevare il caso della pericolosità della strada provinciale 628 Leuciana a Pontecorvo diventata una vera e propria insidia che mina la sicurezza di chi quel tratto lo percorre quotidianamente. “Come gruppo di Forza Italia in Provincia –dichiara il capogruppo provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini -abbiamo chiesto al presidente Pompeo interventi immediati per mettere in sicurezza la provinciale 628 nella città fluviale. E’ necessario, infatti, che questo tratto venga inserito nella mappa delle strade ad alta pericolosità affinchè siano installati limitatori di velocità, segnaletica lampeggiante e opere di contenimento della velocità”.

La replica di Pompeo secondo cui spetta ai vigili urbani e alla polizia stradale garantire la sicurezza sulla famosa Via Leuciana nella città fluviale, tralasciando di intervenire strutturalmente autovelox e segnaletica lascia pensare . “Una risposta evasiva –aggiunge il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- che non rispetta le esigenze dei cittadini che sono stanchi perchè fin troppe volte hanno segnalato la problematica avanzando la richiesta della messa in sicurezza della provinciale 628, senza ottenere nulla in cambio. L’arteria risulta infatti compromessa da curve pericolosissime che si alternano a tratti di rettilinei che diventano teatro di infrazioni al codice stradale, provocando un numero di incidenti elevato anche mortali”.

Nonostante le numerose richieste già inviate all’amministrazione provinciale nessuna risposta è arrivata dal presidente Pompeo indifferente alla messa in sicurezza di questo tratto e di tutti gli automobilisti che lo percorrono. "Quante vite umane dovranno ancora pagare sulla propria pelle l’inefficienza burocratica di un’amministrazione che anziché trovare una soluzione concreta preferisce fare uno scaricabarile sulle relative responsabilità? L’amministrazione provinciale ancora una volta è immobile su un tema di primaria importanza qual è quello della sicurezza stradale. Questo è inaccettabile perché in gioco vi è la vita delle persone messa gravemente a rischio in una zona della nostra provincia la cui pericolosità è sotto gli occhi di tutti”.

Frosinone, 18 giugno 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini