“La Ciociaria è schiava della spazzatura romana. Quella che puntualmente viene etichettata come un’emergenza, è in realtà un problema cronico che la capitale si trascina da troppo tempo. Così mentre Zingaretti e la Raggi giocano a rimpalli sulle responsabilità circa la crisi sulla raccolta dell’immondizia, la soluzione più semplice resta quella di portare i rifiuti nel nostro territorio. Questo è inaccettabile". L’ennesimo no al trattamento dei rifiuti di Roma negli impianti della provincia di Frosinone arriva dal consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, che torna a gridare a gran voce il mancato rispetto verso il nostro territorio da parte dell’amministrazione regionale e dell’assessore all’ambiente Buschini.

“La provincia di Frosinone -incalza il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini-viene sempre citata per esempi negativi sull’ambiente, sia a livello nazionale che regionale. Ora basta, questo non è più sopportabile. Ci opponiamo fermamente contro l’aggravio delle condizioni ambientali che si ostinano a perpetrare verso il nostro territorio. Faccio appello all’assessore Buschini affinchè tuteli il nostro e suo territorio risparmiando ulteriori rifiuti. Stavolta è necessario agire non solo con i soliti proclami ma attraverso fatti concreti, perché i cittadini sono stanchi di pagare sulla propria pelle le decisioni scellerate di chi cerca sempre di trarre il maggior profitto economico non curandosi delle conseguenze che si verranno a creare sulla salute e sull’ambiente”.


“Il nostro territorio- conclude Quadrini-non può essere martoriato da esalazioni e perdita di continuo percolato sulle strade. Questa è una vicenda alla quale deve essere messa la parola fine. Siamo più che mai decisi a tutelare la nostra gente difendendo con le unghie il territorio con l’obiettivo di frenare una volta per tutte le tonnellate di rifiuti in arrivo dalla capitale”.


Frosinone, 9 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini