Strade pulite a Fontana Liri grazie agli operatori del Servizio civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. In questi giorni, i ragazzi attualmente impiegati nel progetto dell’ente montano, seguiti dal coordinatore Fabio Di Sotto, stanno pulendo e bonificando da erbacce, sterpaglie e immondizia una delle strade più importanti della città: Via San Paolo.

 

Continua a funzionare molto bene, quindi, il progetto promosso dall’ente montano. Anche perché, attraverso le attività che il progetto riesce e a garantire, costituisce anche un valore aggiunto in termini di servizi e manutenzione per il territorio. Dunque, un beneficio sia per il territorio, sia per coloro che possono usufruire di questo strumento occupazionale.
Questo il commento del presidente dell’ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini: “Lo scorso anno, alla sperimentazione del provvedimento del servizio civile, abbiamo riscontrato la validità della misura, capace di garantire impegno e occupazione ai nostri giovani e quest’anno lo abbiamo riproposto, con l’auspicio di ottenere altrettanti risultati per il bene del territorio anche in termini di pulizia e controllo. E’ bene che giovani contribuiscano al funzionamento di quei servizi che né lo Stato né gli enti locali riescono più a gestire bene: dalla manutenzione dei giardini alla pulizia delle strade. Facendo anche un’esperienza unica di educazione civica. Un plauso ai nostri ragazzi per l’impegno e la responsabilità dimostrata.”

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri