“Sinceramente sono entrato in Forza Italia per spalancare le porte, sia alle nuove adesioni che ai rientri. -Così Gianluca Quadrini vicecoordinatore regionale degli azzurri con delega alla provincia di Frosinone, replica a Ciccone ed aggiunge:”L’unica regola è remare tutti dalla stessa parte, se si vuole ricostruire.

 

Non ha alcun senso continuare a ragionare con la logica dei pennacchi con degli spazi di competenza che comunque ho sempre rispettato e di tutto il resto.Quando ho accettato di rientrare in Forza Italia l’ho fatto perché credo nel progetto di rilancio del senatore e coordinatore regionale del partito Claudio Fazzone. Penso che l’unica regola che debba esserci sia quella di fare squadra e remare tutti dalla stessa parte. Se qualcuno vuole continuare ad andare avanti in questo modo, beh, io non sono d’accordo. Dobbiamo, invece, aggregare, non aver paura del confronto con la gente, favorire il rientro di chi si è allontanato. Come del resto ha fatto il sottoscritto. Tutto sommato il fatto che ho deciso di rientrare sta pure a significare l’attrattività del nostro partito. Altrimenti che senso avrebbe avuto?

A questo punto,penso che il tema da porre sia anche un altro: chi davvero intende proseguire il percorso all’interno di FI deve chiedersi se è disposto ad una logica di completa apertura del partito. Per quel che mi riguarda non temo ombre di sorta. Ma detto questo, aggiungo anche che ci sono spazi per tutti. Spazi che non vanno solo occupati ma anche in qualche modo, capitalizzati. Nel senso di allargare il partito, di farlo crescere. Per quanto concerne il rispetto dei ruoli, non ho problemi e l’ho sempre fatto. Non credo che convincere un consigliere comunale di Frosinone a rientrare il FI sia da considerare una mancanza di rispetto o un’invasione di campo.”

Poi conclude: ”Adesso dobbiamo concentrarci tutti sul ballottaggio di domenica a Cassino, perché la vittoria di Abbruzzese, nella quale credo fortemente, darebbe una spinta formidabile al partito. Poi verrà il tempo di effettuare una serena analisi del voto sull’intero territorio, perché se è vero che i voti rispetto al 2014 sono diminuiti, è altrettanto vero che siamo ancora strategici e centrali per tutto il cdx”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Vice coordinatore regionale FI con delega pr.Fr.