Cresce l’attesa per il terzo Workshop con imprenditori cinesi programmato per domani, mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 10,30 nella Sala Consiliare della XV Comunità montana in via Borgo Murata 34/b ad Arce. L’evento, inserito in un programma di importante interscambio commerciale tra imprese cinesi e realtà imprenditoriali della provincia di Frosinone, rappresenta un’occasione notevole di business, per convogliare proposte per entrambe le parti. Dopo il successo dei precedenti Workshop sul settore tecnologico, domani sarà la volta di quello agricolo dove si parlerà di sviluppo di imprese agricole, agroindustria e sicurezza alimentare.



La Cina rappresenta un mercato di straordinarie opportunità e dalle enormi potenzialità. Il nostro Paese ha tutte le qualità e le carte in regola per vincere la sfida con quello cinese che richiede oggi prodotti di medio-alta qualità. Per questo le aziende italiane devono farsi conoscere affinchè acquisiscano fiducia nei cinesi e viceversa. E’ fondamentale, perciò, che tutti noi impariamo a ‘comunicare’ con la Cina tenendo a mente che le parole chiave per iniziare ad operare sul mercato cinese sono: accoglienza, pazienza, formazione, resistenza e ascolto.

 A fare da moderatore all’evento ci sarà il direttore della nota emittente televisiva locale Teleuniverso, il giornalista Alessio Porcu. Al convegno di notevole interesse sono stati invitati il Prefetto di Frosinone, il Magnifico Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il Presidente del Consorzio Cosilam, i rappresentanti del Consorzio per lo sviluppo Industriale di Frosinone, i rappresentanti della Camera di Commercio e quelli di Confindustria, Federlazio, Confagricoltura e Confartigianato di Frosinone, nonché le Associazioni di Categoria del settore, autorità politiche ed imprenditoriali del territorio. Al termine dell’incontro organizzato dalla XV Comunità Montana e dalla Fondazione Cicerone è prevista la degustazione di prodotti tipici ciociari.

Arce, 21 marzo 2017




Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri
Antonio Farina
Presidente della Fondazione Marco Tullio Cicerone