“In questi giorni sto ricevendo tantissime segnalazioni da parte di cittadini esasperati che, bisognosi di cure si trovano di fronte a troppe difficoltà quando si recano nelle strutture sanitarie della nostra provincia. Nonostante i continui annunci, gli ospedali della provincia di Frosinone sono ancora al collasso. Depotenziamento delle strutture, personale carente, posti letto insufficienti, pronto soccorso sovraffollati, liste di attesa interminabili e se i problemi sono noti a tutti a quanto pare le soluzioni faticano ad arrivare o non sono efficaci. Non ci stancheremo mai di ripetere che è arrivato il momento di agire per evitare che la situazione peggiori ulteriormente. E bisogna farlo per tutti i cittadini che, già adesso, si ritrovano troppo spesso a fare i conti, per la propria salute, con una sanità pubblica lasciata allo sbando dalla Regione” -il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini torna a parlare della situazione in cui versa la sanità pubblica e invita chi di competenza ad agire per risolvere i problemi.



Ciò che preoccupa è in particolare la perdita dal 2008 ad oggi, di circa 2 mila dipendenti della Asl che sono andati in pensione, senza essere rimpiazzati da altro personale. Molti tra l’altro si trovano in una situazione critica in attesa di stabilizzazione. “Il personale medico e paramedico – continua il capogruppo provinciale azzurro Quadrini- è carente, tanto da non riuscire a soccombere a tutte le richieste di cure e controlli che arrivano ogni giorno, nonostante lo sforzo e i turni estenuanti a cui sono sottoposti. Cosa pensa di fare il presidente Zingaretti per la sanità ciociara? I 5 primari che ha deliberato di assumere destinandoli al nostro territorio non risolvono certamente una situazione così drastica. Sappiamo tutti che la carenza di personale è la causa principale che alimenta le difficoltà”.

“L’amministrazione regionale non può continuare a far finta di nulla e deve intervenire seriamente affinchè anche le famiglie della provincia di Frosinone vedano riconosciuto il loro più importante diritto, quello alla salute. Occorre rivedere il piano del sistema sanitario provinciale per riorganizzare un modello serio, concreto e consono alle esigenze dei cittadini” -conclude il Capogruppo provinciale azzurro Quadrini.

Frosinone, 20 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini