Prenderà il via mercoledì prossimo 13 marzo 2019 ad Arce presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri il corso avanzato di Potatura e Gestione dell'Uliveto e Frutteto, con la prima lezione teorica dalle ore 17.00 alle 20.00. Sono previste altre due lezioni teoriche il 14 e il 15 marzo sempre dalle 17.00 alle 20.00 mentre il 16 marzo dalle 9.00 alle 13.00 ci sarà la lezione pratica.

 

Il corso, della durata complessiva di 13 ore tra teoria in aula con lezioni frontali e pratica su campo, è rivolto agli agricoltori professionisti e a quelli amatoriali, ai proprietari e ai dipendenti di aziende agricole, a chi conduce piccoli oliveti a gestione familiare, a chiunque intenda avere un approccio agli alberi fondato su basi tecnico-scientifiche, infine a chi intenda imparare il mestiere e l’arte del potatore

L’ente montano di Arce è impegnato nell’organizzazione di corsi contribuendo in particolare a dare attenzione all’ agricoltura del territorio e alla natura in genere, allo scopo di incentivare a non abbandonare la campagna anche per coloro, la stragrande maggioranza, che coltiva non per necessità. Il fine dell’ente montano è, infatti, valorizzare tutti coloro che attraverso la coltivazione dell’olivo e dei frutteti oltre a produrre prodotti eccellenti contribuiscono alla salvaguardia del territorio e del paesaggio. Chiunque fosse interessato a partecipare al corso può ancora presentare la domanda tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite fax al numero 0776/524092.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri