Nel comune di Arpino, l’illuminazione pubblica c’e’ ma non si vede. Già dall'anno scorso per motivi di risparmio energetico è stata interrotta più volte l'illuminazione pubblica nelle ore notturne. L’ultima notizia è che in questi giorni il quartiere Colle è rimasto al buio tranne la facciata della Chiesa, provocando la preoccupazione degli abitanti che si vedono costretti ad usare le torce per potersi spostare nelle vie del borgo.

A raccogliere il malumore dei cittadini è il consigliere comunale Gianluca Quadrini che afferma:"I residenti del quartiere Colle sono stanchi e sfiduciati e chiedono un intervento per ripristinare anche un minimo di sicurezza nella zona".

Così insorgono problemi di sicurezza ed incolumità, ci si chiede, se in caso di emergenza sanitaria come si può portare soccorso tempestivamente con barella e personale sanitario? Per fortuna non è ancora successo nulla ma se ci fossero emergenze e qualcuno si fa male a seguito della mancata illuminazione, chi ne risponde? Al buio ieri sera anche la zona del Vallone.
Ai cittadini Arpinati non resta che aspettare la soluzione con la speranza che almeno alle proprie torce non si esaurisca la batteria.

L'amministrazione infatti a tal riguardo allertata del disagio ha risposto che c'è una problematica nelle lineee provocata dal maltempo che fa mandare in tilt l’impianto.

"Ma possibile che ancora non si riesca ad ottemperare all'emergenza? L’amministrazione Rea ha bisogno di un cambio di rotta visto che non riesce a garantire quelli che dovrebbero essere considerati dei servizi di base per una città. Non si possono trascurare in questo modo i cittadini".conclude Quadrini.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale