E’ stata inaugurata mercoledì scorso a Roccasecca la sede della rinnovata Biblioteca Comunale alla presenza della grande scrittrice e poetessa Dacia Maraini che ha presentato nell’occasione il suo libro intitolato "Tre donne" .
Alla presenza di un folto e qualificato pubblico, erano il sindaco avv. Giuseppe Sacco, l'assessore alla cultura dott. ssa Valentina Chianta, il presidente della XV Comunità Montana ing.prof.Gianluca Quadrini, insieme ai consiglieri comunitari dott. ssa Maria Rosaria Mancone, l'avv. Fabio Tanzilli e lo storico scrittore giornalista dott. Fernando Riccardi.

“La restituzione a nuova vita della Biblioteca comunale a Roccasecca rappresenta un intervento a favore della nostra comunità e dei nostri giovani, che potranno avere a disposizione nuovi spazi, nuovi strumenti e nuovi arredi.-ha dichiarato il presidente Quadrini-. La Biblioteca è luogo aggregativo culturale e sociale, e da sempre è vista come passaggio di testimone tra generazioni, in grado di conservare la storia e le tradizioni ma anche in grado di ideare iniziative mantenendo viva ed attiva la comunità stessa. A maggior ragione se la città è quella che ha dato i natali al grande Tommaso d’Aquino, uno dei “giganti” del pensiero filosofico, una biblioteca degna di tale nome non può assolutamente mancare".

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana