È stato convocato ieri a Bologna presso la sede dell'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, il Congresso Nazionale Straordinario Uncem, Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani. A parteciparvi i delegati di tutta Italia compreso il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini.
Il Congresso ha visto l'elezione del nuovo Presidente il piemontese Marco Bussone, a seguito delle dimissioni dell’on. Enrico Borghi presentate in data 7 maggio 2018, come stabilito dall’art. 15 dello Statuto di Uncem Nazionale.

"Un incontro proficuo sotto diversi aspetti -dichiara il presidente Quadrini- legati allo sviluppo delle aree rurali, interne e montane, con particolare attenzione a quello della montagna, sempre con una piena rappresentanza dei territori. Quello su cui puntare l'attenzione sono il favorire interventi per sostenere la presenza dei cittadini sul territorio, favorendone le condizioni di benessere e creando prospettive di sviluppo locale. In tale ottica gli interventi saranno riferibili ad azioni che incrementano il senso di appartenenza alla comunità, valorizzano l’identità del paesaggio e ogni altra attività veicolo di sviluppo delle zone di intervento. Al nuovo presidente Uncem Marco Bussone i miei auguri di buon lavoro, certo che il suo impegno a favore delle aree montane italiane e della Media Valle del Liri sarà all'insegna del dialogo e della collegialità"

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini