I consiglieri comunali di minoranza del gruppo consiliare Con Quadrini sindaco, Gianluca Quadrini e Mauro Iafrate hanno presentato al sindaco, nonché al delegato al bilancio, al responsabile settore economico finanziario, ai responsabili degli uffici e servizi, al segretario generale e al presidente del consiglio comunale una interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla situazione dei mutui contratti negli anni dall'ente.


In particolare Quadrini e Iafrate chiedono di sapere i risultati di amministrazione relativamente ai bilanci consuntivi dal 1997 al 2016, l'ammontare dei mutui e le relative rate, l'ammontare dei residui attivi e passivi eliminati dal bilancio, il fine per cui l'ente ha contratto negli anni mutui.

"Mi auguro -dichiara Quadrini- che alla nostra interrogazione venga data la giusta risposta in tempi rapidi visto che si tratta di un argomento importante. Le conseguenze politiche riguardo ai mutui potrebbero essere infatti pesanti per i cittadini arpinati che non devono pagare ‘di tasca loro' aumento di tariffe servizi o altre tasse. Come promesso faremo un'opposizione all'insegna della trasparenza e della responsabilità e continueremo a batterci per fare uscire la città da uno stato di dissesto che non meritava".

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale di minoranza
Gruppo consiliare Con Quadrini Sindaco